martedì 16 novembre 2010

Japan Centre

Ho trovato un interessantissimo sito che vende alimenti, ingredienti, salse, bevande e utensili giapponesi ed ho subito fatto un tentativo di acquisto. L'esperimento è stato soddisfacente, quindi mi sento proprio di consigliarvelo! Il sito si chiama Japan Centre, eccovi il link:

http://www.japancentre.com/

Ho ordinato un po' di cose mercoledì scorso, pagando con carta di credito, e il pacco mi è arrivato subito stamattina ^__^, quindi le attese non sono lunghissime; un altro plus è che essendo ubicato in UK (a Londra, in fondo a Piccadilly Circus!), la spedizione non rischia di rimanere invischiata in logoranti e spesso costose procedure doganali, come spesso capita con le spedizioni dall'America o quelle direttamente dal Giappone.
C'è da dire che, essendo un sito UK, per chi non conosce la lingua forse non è semplicissimo usufruirne, magari fatevi aiutare da qualcuno che mastica un po' di inglese ^^
La spedizione all'Italia costa circa 20 euro per un pacco dagli 0 ai 20 kg; 39.00 euro fino ai 40 Kg e via così fino al massimo peso per la spedizione, ovvero 180 kg (!!!)


Questo è quello che ho ordinato io (soprattutto cose che in Italia non ho mai trovato):

-Brodo per la prearazione dell'oden
- un pacco di shirataki (spaghetti di patata giapponese)
- 1 panetto di konnyaku (sempre di patata)
- salsa di sesamo per lo shabo shabu
- katsuo (fiocchi di bonito) in quantità industriale
- curry istantaneo
- tè verde e tè al gelsomino in bottiglia

Yum, non vedo l'ora di provare tuttooooooooooooo!!! Nei prossimi post vi illustrerò alcuni degli ingredienti che ho comprato e che sono quasi introvabili qui in Italia (o almeno io non sono mai riuscita a reperirli...)
Vado a gettarmi sul mio pacco!!! yayyyyy

Nessun commento:

Posta un commento