martedì 11 maggio 2010

Cuore di Mochi


10 Maggio 2010

...è un pomeriggio buio e piovoso, che fa pensare più a Novembre che alla primavera...e in queste sere, in cui ancora accendo il camino per godere del suo tepore, mi cimento nella sperimentazione di tante diverse ricette di cucina giapponese per tirarmi su il morale coccolandomi con tanti bei mangiarini. Così ho pensato di condividere con chiunque fosse interessato tutto quello che ho imparato in questi anni di sperimentazioni sulla cucina del Sol Levante.
Volendo andare oltre i pregiudizi, l'ingoranza e la diffidenza che circonda questo argomento, mi propongo di trasmettere le mie ricette, le mie fonti e la passione che metto in quest'hobby, che oramai si sta trasformando in uno stile di vita!
Non ho la presunzione di conoscere tutto di cucina, nè di cucina giapponese, ma alcune cose le ho imparate in questi anni, prima fra tutte è che la cucina giapponese non è più complessa di quella italiana. Ho imparato che si possono mangiare piatti gustosi e buonissimi senza ingrassare e senza nuocere alla propria salute; che la cura nella preparazione dei piatti può essere divertente e appagante, e che gli ingredienti introvabili in Italia, per chi vuole cimentarsi seriamente con queste ricette, non sono poi così introvabili.
Quindi, con queste premesse, auguro buona lettura e buon appetito a tutti!!


ITADAKIMASU!
いただきます!

Nessun commento:

Posta un commento